Un nome, un destino.

LONDRA – Il successo sta tutto nel nome. Lo sospettava Shakespeare (vedi Romeo e Giulietta), lo confermava Wilde (L’Importanza di Chiamarsi Ernesto) e lo documenta oggi un gruppo di scienziati inglesi e americani, che ha decretato che, soprattutto nelle donne, il nome di battesimo ha un notevole peso sul futuro della ragazza.

CON UN BEL NOME BRILLANTE CARRIERA – Attenzione quindi a tutti i neo-genitori: come se non bastassero gli stress dell’arrivo di un bambino, ora bisogna stare attentissimi anche a come lo si chiama se non gli si vuole rovinare la carriera. Nel caso delle bimbe, uno dei segreti per scegliere un nome di successo sta tutto nella sua femminilità. Nomi considerati aggraziati e femminili (a seguito di un complesso esame di 1700 combinazioni di lettere e suoni) determinano generalmente un trattamento positivo ed incoraggiante riservato alla ragazza che li porta, mentre i nomi percepiti come androgini o troppo inusuali fanno scattare, immediatamente, comportamenti penalizzanti.
«ISABELLA» IL PIU FEMMINILE- Al primo posto fra i nomi più femminili nella lingua inglese, si classifica «Isabella», considerato uno degli appellativi più dolci e romantici. Le Isabelle di questo mondo possono essere sicure di venire trattate decisamente meglio di bimbe chiamate, ad esempio, Alex o Chris, considerati nomi duri e bisex. (da "Corriere.it")

Se lo dicono gli scienziati, ci voglio proprio credere. Visto che mi chiamo Isabella, mi spetta una grande carriera. Intanto comincio col mio contrattino a progetto, poi chissà dove arriverò… Ministero degli Interni? Presidenza della Microsoft? Impero del Giappone? Non ci resta che aspettare per vedere!
Nel frattempo, per favore, trattatemi bene, come si conviene a una persona che porta un nome sì dolce e romantico (anche se questo rovinerà la pessima reputazione che mi sono costruita giorno dopo giorno in anni di duro lavoro…).

<!– –>

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. thecappuccinokid
    Mag 04, 2007 @ 08:07:00

    “Sua Maestà Isabella, Imperatrice del Sol Levante”… suona bene! Che ne pensi?

    Rispondi

  2. ilmarenascosto
    Mag 06, 2007 @ 22:00:00

    aehm…ti devo raccontare tutto quello che mi è successo nel corso degli anni per il fatto che mi chiamo “Samanta”???!!! Un’anticipazione la trovate quiCommento 11Baci!Samy

    Rispondi

  3. Isa71
    Mag 07, 2007 @ 21:45:00

    @Cappuccino Kid: mi va benissimo, mi piace pure il sushi!@Samy: sono piegata in due dalle risate!! Pensa che Samanta era uno dei nomi possibili anche per la sottoscritta (sempre per colpa della strega).

    Rispondi

  4. ilmarenascosto
    Mag 09, 2007 @ 15:09:00

    @Isabella: l’hai scampata grossa!!!Però, secondo quanto dice Wikipedia, il significato del mio nome è molto bello: dovrebbe significare “colei che sa ascoltare”, o “fanciulla sacra”. Niente a che fare con SamantHa Fox!!!

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

