Grande verità della vita N° 10.

risottoUna delle più belle cose che si possono fare, è cucinare per qualcuno. E una forma damore pulita e sincera.
Il desiderio di prendersi cura dei propri amici, amanti, familiari, donando loro il cibo che si è cucinato, e di conseguenza il nostro tempo e il nostro impegno, è qualcosa di meraviglioso.
Soprattutto dedicare il Tempo, che è una delle cose più importanti e preziose che abbiamo. E spesso lo sprechiamo, lo impieghiamo male… Cucinare vuol dire in qualche modo donarsi ai propri commensali.
Prendersi il Tempo di pensare a una persona cara, e cucinare qualcosa col solo scopo di darle piacere, di allontanarla dai suoi problemi, se ne ha, di creare unoccasione per stare insieme, senza sovrastrutture, di conoscerla e farsi conoscere attraverso i piatti che si cucinano, che inevitabilmente prendono il carattere e lumore di chi li prepara.
Dare dolcezza a un amico triste, stuzzicare chi si vuol sedurre, riunire i propri cari intorno al calore di un piatto che risale alle antiche tradizioni di famiglia.
Per tutto questo e molto altro ancora, penso che lamore per il cibo e la cucina, siano un dono prezioso. E diffido quasi sempre delle persone che non apprezzano il piacere di stare intorno a un tavolo, fosse anche per mangiare pane e formaggio.
Per tutto questo ringrazio i miei deliziosi ospiti di ieri sera, che mi hanno concesso una volta di più il privilegio di stare intorno a una tavola a ridere e chiacchierare, e ringrazio anche Chef Marco per i gustosi scambi filosofico-gastronomici, incluse le due magnifiche ricette che ho preparato ieri sera, come il risotto della foto! <!– –>

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. chefmarco
    Ago 08, 2007 @ 15:14:00

    Amore…..E adesso guardami, guarda al di là dei miei occhi, cosa vedi? Oltre il mare, oltre le montagne oltre tutto quello che puoi vedere… ci sei tu, un bella linguina alle vongole veraci

    Rispondi

  2. xthepunisher
    Ago 08, 2007 @ 15:19:00

    Isa: NON devi mancare al post di domani: SEI TRA I PROTAGONISTI del Gioco Dell’Estate 2007!!!! ti aspetto…:-))))

    Rispondi

  3. Isa71
    Ago 08, 2007 @ 15:36:00

    @chefmarco: ma grazie!! :-))@xthepunisher: non so ancora se essere contenta o aver paura! 😉

    Rispondi

  4. mamikazen
    Ago 08, 2007 @ 22:37:00

    Ma… oddio, anche la foto… in questi giorni sono talmente distrutta che qui campiamo di prosciutto cotto.Adesso ci ho i sensi di colpa 😉

    Rispondi

  5. littlepaolino
    Ago 09, 2007 @ 10:21:00

    E’ una forma d’amore pulita e sincera se si sa cucinare…se non si sa cucinare penso sia una forma di odio…ma è solo la mia opinione =DCiauuu

    Rispondi

  6. xthepunisher
    Ago 09, 2007 @ 11:37:00

    TIE’!!!Partecipa anche tua alla Grande Macumba Estiva 2007 sul mio blog!!:-)))))))))

    Rispondi

  7. MariaStrofa
    Ago 09, 2007 @ 13:14:00

    Ah be’, se ti piace cucinare ho anch’io qualche ricetta…http://mariastrofa.splinder.com/post/10852197

    Rispondi

  8. seaweeds
    Ago 10, 2007 @ 12:50:00

    “Una delle più belle cose che si possono fare, è cucinare per qualcuno.”E’ quello che dico sempre anch’io, ma insistono a voler essere pagate.Sarà che io ci metto anche lo stirare le camicie, rammendare i calzini, e fare il bucato… 🙂

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

