Buon compleanno.

Cè per forza qualcosa di magico in una persona nata nel giorno delle stelle. Cè da pensare che sia una stella caduta in mezzo a noi.
Mi manchi lo sai. Mi manca la tua voce possente che risuona in casa che mi urla di abbassare la musica. Certe volte avrei bisogno del tuo parere diretto e tagliente quando non so che fare. Non mi ricordo di te indecisa su qualcosa. E non perchè sapevi tutto, ma perchè facevi le cose, non stavi a pensarci su.
Cè di buono che abbiamo parlato così tanto, tu ed io, che siamo state così tanto insieme, che a volte so come mi risponderesti, cosa diresti di una certa situazione, perfino cosa ti piacerebbe e cosa no delle cose che non hai fatto in tempo a vedere.
E questa è una bella cosa, rara, capita a pochi, e dà il sollievo di non avere rimpianti. Il sollievo e la serenità di aver potuto dire tutto. La fortuna.
E stata una grande lezione. Riesco a pensarti con malinconia dolce, senza la fitta del dolore in mezzo al petto. Riesco a pensarti come una fortuna che ho avuto. Che ho.
Oggi è il tuo compleanno, ti voglio fare un regalo. Credo che avresti pure imparato a usare il pc pur di vedere questi video…
Grazie di essere con me, comunque.

<!– –>

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. chefmarco
    Ago 10, 2007 @ 12:57:00

    fiaba indianaC’erano una volta degli uccelli che decisero che dovevano proclamare un re.Si riunirono e decisero che il loro re sarebbe stato il più saggio tra loro, il gufo.Il corvo arrivò in ritardo alla riunione, e disse, astioso:- Come mai avete scelto un vecchio barbogio come re? Dovreste sapere che quello che ci difende di più è spesso la furbizia: vi ricordate la storia dell’airone e del granchio?Gli altri uccelli non si ricordavano, e quindi il corvo cominciò a raccontare:- C’era una volta un vecchio airone che non riusciva più ad acchiappare pesci.Decise allora di ricorrere all’astuzia: si mise al centro del lago vicino a dove viveva e scoppiò a piangere.I pesci gli chiesero cosa ci fosse e lui rispose di aver sentito alcuni umani dire che avrebbero prosciugato il lago e sarebbero morti tutti loro pesci. Disse però che si offriva di salvarli, trasportandoli nel becco in un lago vicino.I pesci acconsentirono, e l’airone iniziò a prenderne uno per volta nel becco, spiccando un volo e mangiandoseli tranquillamente poco lontano.Un granchio capì tutto e chiese all’airone di salvarlo: ma in realtà gli saltò al collo e lo morsicò finché l’airone mollò la presa.Così i pesci e gli altri animali dello stagno furono salvi.-Gli uccelli rumoreggiarono: il corvo in fondo aveva ragione!Ma il gufo gli disse: -Loro però mi hanno eletto concordemente…– D’accordo, rispose il corvo, ma non è detto che l’opinione della maggioranza sia la migliore: la sai la storia del capretto e del saggio?-Tutti gli uccelli vollero sentirla.Il corvo incominciò:-C’era una volta un saggio che aveva ricevuto in dono un capretto da un contadino: se lo caricò sulle spalle e si avviò verso casa. Ad un tratto incontrò tre briganti che cominciarono a dirgli:- Guarda quel sant’uomo che va in giro con un animale disgustoso e sporco sulla schiena!-Il saggio sbalordito riesaminò il capretto: era proprio un capretto! Lo riprese sulle spalle ed i tre briganti continuarono a dire:- Guarda, ha un maiale sporchissimo e puzzolente sulle spalle!-Il saggio non sapeva più cosa pensare e pensò che un qualche spirito maligno gli avesse oscurato la vista.Per questo motivo lasciò cadere per terra il capretto e fuggì via.I briganti poterono rubarglielo e mangiarselo.-Il gufo si offese tantissimo e volò via; gli altri uccelli e il corvo decisero che si stava benissimo anche senza eleggere un re.

    Rispondi

  2. PBlue
    Ago 10, 2007 @ 16:45:00

    Bel blog… ma sei intrisa di troppa tristezza…. ciao! ^_^

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

