Il compleanno del Gatto Poeta.

gattoUn anno fa una persona molto speciale, e senza dubbio alcuno un eccellente scrittore, ha scritto il primo post sul suo blog.
Io lho scoperto per caso, girovagando qua e là, come spesso succede da queste parti, e visto che C a t p o e t è diventato una delle mie letture abituali, ed una fonte di riflessioni, pensieri ed emozioni, mi fa piacere fargli gli auguri per questo primo anno di blog e riscrivere qui da me quella poesia che ha avviato la sua avventura.
Voi nel frattempo fate un salto a leggerlo, sono sicura che ne sarete felici: vi stupirà.

Buon compleanno, Catpoet…

Sopra questo ponte.
Questo ponte che oscilla.
Sempre.
Un pensiero gettato nell’abisso:
ardere sulla scia di un sogno.
Inseguirlo tanto da dimenticar se stessi.
Mandami questo sogno benedetto.
Mandami un passione intensa, fammi dimenticare
le macabre introspezioni che ancora tento, in pomeriggi
di evidente follia, senza lasciar spazio
per la campana che fuori risuona.
Mandami delle storie buone, da raccontare agli adulti
prima di dormire.
Mandami, mandami danzatrici
sul limitare dell’accampamento,
svelte di fianchi e flessuose di pensiero.
Là, sullo specchio di una luna che riempie il cielo.
Sotto la puntinata architrave che sostiene l’universo,
il senso apparirà immediato.

(di catpoet, anche la foto)

<!– –>

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. thomaspendragon
    Nov 05, 2007 @ 18:49:00

    Buon anniversario, Catpoet! E’ anche identico al mio amico Chicco…

    Rispondi

  2. rearwindow06
    Nov 05, 2007 @ 19:00:00

    Versi molto vibranti, in effetti!!!100 di questi post a Catpoet… :)))

    Rispondi

  3. utente anonimo
    Nov 05, 2007 @ 21:30:00

    Buon anniversario al ‘gatto parlante’!C.

    Rispondi

  4. Aenima1
    Nov 05, 2007 @ 21:37:00

    PEDRO SI AGGIUNGE PER GLI AUGURI 🙂

    Rispondi

  5. Tzugumi
    Nov 05, 2007 @ 21:38:00

    Mi associo agli auguri 🙂

    Rispondi

  6. xthepunisher
    Nov 05, 2007 @ 22:06:00

    Auguri a CatPoet e… NON SOLO A LUI!!eh eh eh:-)))

    Rispondi

  7. MariaStrofa
    Nov 06, 2007 @ 12:01:00

    Se è tuo amico gli faccio gli auguri anch’io.

    Rispondi

  8. semiprendi
    Nov 06, 2007 @ 21:38:00

    buon compleanno catpoet!:-)buona serata a te isa:-)

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

