Freddie for President.

freddieDa un paio di giorni mi sto crogiolando nella visione dellultimo dvd dei Queen, "Rock Montreal", epico concerto canadese del 1981, e del bonus disc allegato con lesibizione integrale al "Live Aid" del 1985, incluse prove, backstage e così via.
Guardando il mio adorato Freddie tenere in pugno i 72.000 (settantaduemila) spettatori di Wembley, allimprovviso ho desiderato una cosa del tutto impossibile da ottenere: voglio uno come Freddie Mercury a capo del governo.
Si. Sul serio.
Giuro, lo voterei subito uno come lui.
Prima di tutto: giovane. Allepoca del Live Aid aveva 39 anni: perfetto. Poi: figo a sufficienza, capace di indossare una canottiera senza far ribaltare lo stomaco come capita con certi nostri politici.
E sopratutto, con quello stesso piglio deciso!
Altro che i borbottii tentennanti e fumosi del Mortadella, altro che le barzellette ridicole e le amnesie patetiche del Nano!
Uno come Freddie arriva di fronte al mondo e lo tiene in pugno, con decisione e chiarezza, e dice "Cazzo! Ora si fa come dico io!" e a quel punto sfodera tutte le sue immense qualità (perchè, ovviamente, ogni buon leader deve avere delle qualità, se no non può fare il leader. Bisognerebbe tener presente questo punto, ogni tanto…) e guida il suo popolo, lo rassicura, gli dà la certezza di essere nelle mani di uno che sa quello che sta facendo.
E quando ti dice: "Ok ragazzi, potete muovere il culo, e anche spogliarvi!" tu lo fai senza esitazioni!
Altro che bisbigli confusi, viscidume, bamboccioni e così via….
Quindi, tutti uniti al grido di Freddie for president! Vi prego…

<!– –>

18 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. catpoet
    Nov 14, 2007 @ 17:40:00

    Sapevi che Frank Zappa si candidò seriamente alla presidenza degli States? Ma purtroppo, come il geniale Freddy, ci ha lasciati qui soli con i nostri politici di guano….

    Rispondi

  2. thomaspendragon
    Nov 14, 2007 @ 17:58:00

    Una candidata che non si fa fraintendere e parla chiaro:CHRISSIE HYNDE!”Don’t Get Me Wroooooooooooong”!!!!!!!!(piccola obiezione: perché si è presi in considerazione solo se giovani?)

    Rispondi

  3. ohdaesu
    Nov 14, 2007 @ 18:25:00

    Ricambio la visita alla concittadina!Ho dato un po’ un’occhiata ai post sulla viaregginitudine; ovviamente c’ero anch’io sotto l’ombrello, a fine carnevale, ad aspettare i fuochi che non ci sono stati… :)Hai visto che bella “L’attesa” da quando l’hanno illuminata?

    Rispondi

  4. mamikazen
    Nov 14, 2007 @ 21:24:00

    Ieri sera ho visto il mortadella a teatro dal vivo. E’ bello proprio come in tivvù.

    Rispondi

  5. zcomezambo
    Nov 15, 2007 @ 01:59:00

    ecco… in un momentoin cui si dice che sono i comici a fare politica, davvero non mi dispiacerebbe che, invece, ci andassero sul serio le rockstar. Freddie avrebbe anche il mio voto!Saluti!Z

    Rispondi

  6. xthepunisher
    Nov 15, 2007 @ 09:49:00

    “Cazzo, ora si fa come dico io” lo diceva anche un tedesco diafano nel 1945… coltivi forse simpatie destroidi?!:-)))

    Rispondi

  7. dirkgently1
    Nov 15, 2007 @ 09:56:00

    E se per il protavoce di Prodi è successo quel che è successo te lo immagini con Freddy Mercury?

    Rispondi

  8. seaweeds2
    Nov 15, 2007 @ 12:39:00

    Mi immagino i collegamenti del TG1 dal parlamento, con tutti gli onorevoli vestiti come per il video di Living On My Own! 😉

    Rispondi

  9. seaweeds2
    Nov 15, 2007 @ 12:40:00

    OT: Stamattina ho sentito per la prima volta Why Worry del tuo Marchino.Epperò, mica male, dico io.

    Rispondi

  10. PF1
    Nov 15, 2007 @ 14:06:00

    non so come sarebbe come Capo di Stato, però era un grande…il Live at Wembley uno DEVE averlo.Certo che la sua entrata sul palco è con la camminata alla Alberto Sordi…non ci avevo mai fatto caso! 🙂

    Rispondi

  11. contenebbia
    Nov 15, 2007 @ 18:32:00

    Lo voterei subito. ma dove trovarlo in Italia uno coem Freddy? il problema gli è che non ci s’ha malgioglio…

    Rispondi

  12. Isa71
    Nov 15, 2007 @ 19:11:00

    @catpoet: non lo sapevo, e mi dispiace che il mondo si sia perso una cosa del genere… :-/@thomaspendragon: gran voce, quella di Chrissie. Parlo di giovani perchè i nostri vetusti governanti non hanno idea di quale sia la direzione presa dal mondo… hanno esperienza, ma di cose che non esistono più. Dovrebbero riposare e godersi la pensione. Minima. 500 euro al mese. :-)@ohdaesu: benvenuto! No, l’illuminazione non l’ho ancora vista, le ultime volte che ero sul molo era giorno… provvederò!@mamikazen: uhm… secondo me gli hai dato un’occhiata di sfuggita, tutta presa com’eri da Michibus!! ;-)@zcomezambo: evvai! ;-)@xthepunisher: no di certo, la sicurezza a cui faccio riferimento è anche il non lasciarsi sballottare da amichetti/pseudo-alleati/interessi privati e così via… L’immagine l’ho commentata da te.@dirkgently1: in effetti… dici che forse il paese non è ancora pronto, eh?@seaweeds2: genio!! 🙂 Sai che quella era in realtà la VERA festa del 39° compleanno di Freddie? Ne voglio una uguale per il mio! Why worry non è male, e conoscendo i tuoi gusti capisco che ti sia piaciuta. Questo sta a significare che tu, ragazzo mio, non possiedi “Brothers in Arms”. Vergognati. Poi dici a me! :-)))@PF1: Wembley è stato il primo dvd entrato a casa mia. Eh eh eh… la corsettina di Freddie…@contenebbia: questa constatazione mi getta nello sconforto, Conte. 😦

    Rispondi

  13. seaweeds2
    Nov 15, 2007 @ 21:25:00

    Sollo, sollo.Quanto a Brothers in Arms, certo che l’ho. Nell’iPod da tre mesi. E oggi sono arrivato a quella canzone con la funzione random, per la prima volta. 😛

    Rispondi

  14. Aenima1
    Nov 15, 2007 @ 22:52:00

    GRANDE VOCE … IL DOLORE LO HA ELEVATO … NOTTE ANIMA

    Rispondi

  15. Aenima1
    Nov 15, 2007 @ 22:57:00

    E AGGIUNGO…… CAZZAROLA hai ragione Isa e in questo filmato aveva la mia età E CHE FISICO!!!!!!

    Rispondi

  16. marcospeedy
    Nov 17, 2007 @ 11:22:00

    ITTALIANIVota Antonio vota Antonio la Trippa.ITTALIANI

    Rispondi

  17. semiprendi
    Nov 17, 2007 @ 14:37:00

    penso che se fosse diventato presidente(!!!) sarebbe stato divertimento puro con le sue idee.:-)una persona speciale!

    Rispondi

  18. Isa71
    Nov 21, 2007 @ 18:57:00

    @sevensisters: si, lo so che mi possono essere mosse queste critiche. Ma va da sè che quello su cui stavo puntando l’attenzione è l’assoluta mancanza di personalità che hanno i nostri politici. Non sanno essere credibili perchè non credono neanche loro stessi in quello che fanno… desolante.@seaweeds: e il tuo iPod non si vergogna?? :-)@Aenima1: si, senza dubbio gli ultimi tempi ha cantato in maniera spettacolare, più del solito.@marcospeedy: tu scherzaci…@semiprendi: si, penso di si… 🙂

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

