Soundtrack 21.

morrisonJames Morrison – The pieces dont fit anymore

<!– THE PIECES DONT FIT ANYMORE –>

Questa è una di quelle canzoni che si sentono alla radio e puff! senza un motivo preciso restano in testa, colpiscono e non si dimenticano più.
Questo James Morrison dallingombrante affinità di nome con una nota rockstar dalla vita assai dissoluta che attraversò le porte della percezione anni fa, è uno dei tanti nuovi cantautori sbucati fuori sulla scena musicale negli ultimi mesi, così, con una bella voce e canzoni gradevoli.
Questo pezzo, una ballatona struggente che il mio nipotino virtuale C. non ha esitato a definire "da martellata nelle p….", è una delle tante prove che lamore felice è difficile da cantare, mentre lamore infelice è alla base delle creazioni più riuscite.
Forse perchè se uno è felice in amore, passa il tempo con lamato bene, invece di starsi ad intristire rimuginando sulla proprio infelicità e soltudine.
Non lo so. Però lo dice anche Steve Lukather dei Toto, che adesso non gli vengono più pezzi struggenti e meravigliosi come "I wont hold you back" e che per riaverli dovremo aspettare il prossimo divorzio.
Nel frattempo, ci sediamo ad ascoltare canzoni tristi alla radio, pensando, a scelta, "E proprio così…" oppure "Per fortuna non è più così…".
Ad ogni modo, i pezzi finiranno per non quadrare comunque. <!– –>

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. marcospeedy
    Nov 19, 2007 @ 18:45:00

    Do ragione al nipotino C.Anche se il Morrison non è male sempre che duri nel mondo musicalcacca ops scusas.

    Rispondi

  2. PV64
    Nov 20, 2007 @ 07:19:00

    preferisco di gran l’unga “l’altro” Morrison che inizia con la J…:-DDD

    Rispondi

  3. dirkgently1
    Nov 20, 2007 @ 09:19:00

    Ma in fondo lacerarsi nel dolore esistenziale è ciò che piace a chi è più o meno giovane da generazioni e quindi mica è un caso che nei pezzi di maggior successo ci sia sempre qualcuno che si stracci le palle dalla disperazione!

    Rispondi

  4. mezzojameson
    Nov 20, 2007 @ 15:12:00

    effettivamente le più belle canzoni che conosco non parlano di amori felici, su due piedi mi vengono in mente Love will tear us apart dei Joy Division e When We Two Parted degli Afghan Whigs… forse perchè il cervello umano è più sensibile e fervido quando è l’anima è affranta e vulnerabile, mentre quando è felice è tutto intento a far coccole gne gne e stupidi sorrisini…salot’ mezzojameson

    Rispondi

  5. Aenima1
    Nov 20, 2007 @ 16:55:00

    ummm anima non è che mi prende molto questo giovanotto, non so ….

    Rispondi

  6. Isa71
    Nov 21, 2007 @ 19:08:00

    @marcospeedy: come non darti ragione…@PV64: antico! :-)@dirkgently1: eh già. Poi da grandi si smette. Più o meno.@mezzojameson: si, credo anche io. Mi hai fatto venir voglia di riascoltare i Joy Division!@Aenima1: si, probabilmente lui è trascurabile, ma la canzone ha un suo perchè. 🙂

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

