Scene di vita vissuta.

mappaSuccesso stamattina.

Banco accettazione di un notissimo ospedale dellarea pisana.
Limpiegata trasferisce (con mooolta calma) i miei dati sul computer.
A un certo punto si ferma e fissa il monitor con la stessa espressione della mucca che guarda passare il treno (copyright Prof. E.C., 1990 circa).

Impiegata: Lido …di …Camaiore. Il comune è Viareggio, vero?

Io: No. E Camaiore.

Impiegata: (perplessa, sbatte le ciglia) Ah, perchè, Camaiore fa comune?

Io: Eh già. Strano, eh?

Ora. Io ho fatto un concorso allASL della mia zona. E richiesto un diploma di scuola media superiore. Non aggiungo altro… <!– –>

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dirkgently1
    Dic 10, 2007 @ 14:23:00

    Ecchevordì? Fosse la scolarità che fa l’intelligenza saremmo a aposto no?

    Rispondi

  2. nemesiDark
    Dic 10, 2007 @ 14:54:00

    Soviet + Elettricità non fanno il comunismo [CCCP Fedeli Alla Linea].sulla medesima linea:geografia +buona volontà non regalano il posto alla Asl

    Rispondi

  3. utente anonimo
    Dic 10, 2007 @ 16:22:00

    hmm..Io neanke sapevo ke Camaiore era1comune..veramente nn l’avevo proprio mai sentita nominà,ahahaha!:)..Sto in5superiore è…:)

    Rispondi

  4. thomaspendragon
    Dic 10, 2007 @ 18:44:00

    Ma tu non sei di Fir… ehm…comunque quando lo scrissi sul mio blog mi desti ragione, il titolo di studio non fa l’intelligenza!Bye!

    Rispondi

  5. seaweeds2
    Dic 10, 2007 @ 19:26:00

    Esiste Camaiore? :)Io non so chi sia il prof E.C., ma la mucca che guarda passare il treno è di Caran D’Ache. 🙂

    Rispondi

  6. seaweeds2
    Dic 10, 2007 @ 19:35:00

    Uff, trovo solo la vignetta conclusiva…

    Rispondi

  7. PV64
    Dic 11, 2007 @ 05:51:00

    Se Camaiore fa Comune… “Lido di” fa Provincia?!?!:-DDD

    Rispondi

  8. cowANDoz
    Dic 11, 2007 @ 14:33:00

    Forse avrei avuto la stessa espressione anch’io eheh

    Rispondi

  9. rearwindow06
    Dic 11, 2007 @ 19:53:00

    GULP!!!… e non aggiungo altro!!! 😉

    Rispondi

  10. falconemaltese
    Dic 11, 2007 @ 21:14:00

    Ho visto una mucca che guardava passare i treni col solito sguardo ma poi prendeva appunti su un diario

    Rispondi

  11. SimonaCWords
    Dic 12, 2007 @ 11:06:00

    Ormai più nessun stupore!Passo a salutarti dopo tanto. Un abbraccio 🙂

    Rispondi

  12. ventonellanotte
    Dic 12, 2007 @ 14:59:00

    Faccio notare che:Camaiore era sicuramente abitato nella preistoria e successivamente possiamo trovare tracce romaniche. Infatti il toponimo Camaiore deriva da ?campus maior? (grande pianura), sulla strada che collegava Lucca al porto di Luni….evidentemente Viareggio è nata dopo, ma si sa… la cultura è un “optional” (anche nella scuola).E pensare che adesso “nascono solo camaioresi”…CHE IRONIA!ciao 🙂

    Rispondi

  13. Isa71
    Dic 21, 2007 @ 17:08:00

    @dirkgently1: infatti non si parla d’intelligenza, ma di sapere due o tre cose… :-)@nemesiDark: non mi fecero domande di geografia, al colloquio :-)@utente anonimo: …eh si va bene, si… O_o@thomaspendragon: idem come per dirk :-)@seaweeds2: bellissima la mucca!! Grazie!@PV64: è ovvio! :-)))@cowANDoz: benvenuto! Beh, chiamandoti “cow”, mi sembra logico! :-)@rearwindow06: stragulp! :-)@falconemaltese: benvenuto! Beh, magari poi aprirà pure un blog, chi lo sa.@SimonaCWords: grazie del saluto!@ventonellanotte: benvenuta! Caspita che conoscenza approfondita! E sai pure che ora nascono solo camaioresi… sei di qui? 🙂

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Lucegrafia e dintorni

Blog di Sergio Bovi Campeggi

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

Cazzate a go-go ~ "You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

