Il mio blog non vota per Berlusconi.

nosilvio"La generazione che ha vissuto la propria prima giovinezza negli anni Ottanta, sotto il segno di Craxi – ascendente Goldrake – ha visto lo sfacelo di una classe politica senescente e vetusta, apparentemente spazzata via dal pool di Mani Pulite. Ancora ricorda le monetine lanciate su Craxi ed il filo di bava che pendeva dalla bocca tremante di Forlani durante gli interrogatori. Svezzata con tali orrori, era quasi naturale che sconfinasse nel più ovvio qualunquismo. Fortunamente, ma solo per il fatto di aver fatto rinascere in molti un attaccamento alla Cosa Pubblica sempre più vilipesa, è sceso in campo il Piazzista della Libertà che, volenti o nolenti, ha forgiato la Nuova Italia (come dimostrava Nanni Moretti ne Il caimano).

La classe operaia, sempre più disperatamente ancorata allaspirazione verso uno status "borghese", va a braccetto con le siure impellicciate che distribuiscono tartine canticchiando "Silvio, Santo Subito…". I giovani sono attratti dai manganelli della Destra più reazionaria e dalle pistole ad acqua che Bossi cerca di svendere dal suo gerontocomio. Ora, amici, ci troviamo ad un bivio: qui non è più questione di "destra" e "sinistra". E divenuto fondamentale impedire che lanomalia Berlusconi governi nuovamente lItalia, tenendo sotto il giogo Fini e imboccando Bossi allora del brodino. E il Piazzista delle Libertà che ci ha portati non più a votare per un ideale, ma solo a scagliarci lun contro laltro armati. Tolta questa piaga dal Paese, forse, rimboccandoci TUTTI le maniche, potremo vedere di far qualcosa per questa Italia, sempre più simile allArgentina. Giusto con qualche Reality Show in più.
Per queste ragioni, e per altro ancora, il mio Blog non vota per Berlusconi."

Contenebbia

Alcuni altri firmatari (con mille scuse a chi non è stato citato):
rearwindow06, Alice64, Amalteo, Angi69, Bellatrix74, Catpoet, Chirieleison, coaloalab, copperhead, Damiani, DreamLady, fenicesulmare, Giuba47, KidsHands, Isa71, piccolaJo, Nuriape, palmarola, PF1, Senzabussare, SimonaCWords, Smillapiffi, snakeandladders, tuile, Watkin

Siete ovviamente liberi di ripostare questo testo sui vostri blog. <!– –>

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. rearwindow06
    Apr 09, 2008 @ 11:54:00

    Grazie mille per aver partecipato alla nostra iniziativa. Spero che nelle prossime ore sempre più blogger decidano di pubblicare la “lettera aperta” del Contenebbia.Sarà un piccolo ma significativo segnale di compattezza e coralità contro la minaccia di un nuovo governo berlusconi.

    Rispondi

  2. SimonaCWords
    Apr 09, 2008 @ 12:15:00

    Grazie 🙂 Spero in un incremento delle adesioni, ma soprattutto in una crescita della coscienza civica e democratica degli elettori (attuali e futuri) di questo paese.

    Rispondi

  3. ermes91
    Apr 09, 2008 @ 12:37:00

    si, ma a cosa potrà servire questa “iniziativa”?tutti i candidati indagati per mafia: http://ilpopolosovrano.splinder.com

    Rispondi

  4. dirkgently1
    Apr 09, 2008 @ 12:54:00

    MI associo!

    Rispondi

  5. PaulTemplar
    Apr 09, 2008 @ 15:31:00

    Forse non servirà a nulla,ma avremo fatto il nostro gesto,lanciato un sasso nello stagno d’acqua cheta che è la coscienza dell’italica gente.Peccato non colpisca in fronte chi dico io….:)CiaoPaul Templar

    Rispondi

  6. contenebbia
    Apr 09, 2008 @ 18:50:00

    Grazie: so che forse questo nostro comune esprimere un tangibile disagio non servirà un fico secco, ma, per Dio, abbiam fatto sentire, in modo spero civile, la nostra voce…Grazie ancora.

    Rispondi

  7. mamikazen
    Apr 10, 2008 @ 22:03:00

    Nella foto sembra il Padrino.Continuo a preferire Marlon.

    Rispondi

  8. thomaspendragon
    Apr 11, 2008 @ 18:21:00

    Perfettamente d’accordo.(sul mio blog c’è una nomination per te, ritira il premio)Bye!Tommaso

    Rispondi

  9. xthepunisher
    Apr 12, 2008 @ 02:47:00

    Si bene Brava BIS…. per chi voti allora??P.S. Passa da me ogni 3/4 mesi che GIURO che non mi offendo… GIURO!!:-)))

    Rispondi

  10. marcospeedy
    Apr 12, 2008 @ 12:21:00

    Vota Antonio La trippa vota Antonio vota Antonio Ittttalianiiiiiiiiiii

    Rispondi

  11. isidax
    Apr 13, 2008 @ 23:06:00

    brava

    Rispondi

  12. stefanovecoli
    Apr 25, 2008 @ 10:32:00

    ….purtroppo altri lo hanno votato…ciao 🙂

    Rispondi

  13. utente anonimo
    Giu 13, 2008 @ 16:57:00

    Ragazzi guardate! E? il Trailer del Film ?Ho Ammazzato Berlusconi?!! E? veramente bello!Ho Ammazzato Berlusconi

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

sbcphoto.org

Blog di Lucegrafia e dintorni

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

"You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

