Rumtopf!

rumtopfNon so se avete presente la situazione.
Freddo. Freddo cane. Del resto, a Trento, con i mucchi di neve ai bordi delle strade, è inevitabile.
Soprattutto se piove.
Per carità, per il resto poi Trento è bellissima, con quei bei palazzi di colori pastello e affrescati, coi balconcini e le fioriere di ciclamini.
Le persone sono sorridenti e gentili, anche se è freddo.
Io sono una donna di mare, e la neve mi sembra una cosa astrusa, irreale, e non so gestire molto bene il freddo così freddo. Ma tantè, volevo vedere il mercatino di Natale, e così io e luomo che amo ci siamo avventurati su per la Val dAdige per raggiungere la ridente cittadina.
Bellissimo. Pieno di cose splendide.
Però è freddo. Tanto. E verso le 14.30 abbiamo anche convenuto che fosse il caso di mangiare, e mentre ci avviamo verso qualche ristorante, scopriamo che al centro del cerchio di bancarelle del mercato, cè un ulteriore cerchio magnifico, stupefacente direi, di bancarelle che offrono cibarie e beveraggi di ogni tipo.
Ma soprattutto, BOLLENTI.
Così, ci avventiamo su dei corposi panini CALDI a base di Luganega GRIGLIATA e quindi CALDA e di CRAUTI CALDI. E dopo, vuoi non bere qualcosa di CALDO? La scelta cade su una bislacca miscellanea a noi del tutto ignota: un bicchierone di liquido rosso con aggiunti dei frutti che a prima vista sembrano cotti.
Tutto magnificamente CALDO.
E anche magnificamente ALCOLICO.
La bevanda in questione, che sia benedetta e diffusa nei quattro angoli del mondo, è una specie di vin brulè condito col RUMTOPF: frutta macerata nel rum per mesi, tipica della cucina tedesca.
Bene. Tempo 24 secondi netti, il freddo è totalmente sparito e anzi, la neve dove passiamo si scioglie allistante, e la felicità regna sovrana su di noi.
Ah, che meraviglia, linverno! <!– –>

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Giangi2803
    Dic 15, 2008 @ 18:38:00

    Complimenti per il tuo blog…perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò gratagrazie!!!

    Rispondi

  2. delirioMentale
    Dic 16, 2008 @ 13:37:00

    Ciao Isabella!!!!Volevo solo lasciarti questo link del mio blog, dove parlo dello spam di Giangi! Passa se ti va e lascia un tuo parere!http://mentiindelirio.splinder.com/post/18977199/Firma+anche+tu%21Inkaps: ah! anch’io amo l’inverno in questo senso!!!!

    Rispondi

  3. PV64
    Dic 20, 2008 @ 07:51:00

    Vi siete ubriacati…altrochè!!!Ciaoo:-DDD

    Rispondi

Rispondi

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

sbcphoto.org

Blog di Lucegrafia e dintorni

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

haven for us

"You're an island of tranquillity in a sea of chaos."

michil costa

les Dolomites, nosta Tera nosta Vita.

zen habits

ho sognato un gatto parlante

Becoming Minimalist

Own less. Live more. Finding minimalism in a world of consumerism.

pensieri e parole

ho sognato un gatto parlante

Soffice Lavanda

ho sognato un gatto parlante

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

Ciao ragazze! Se vi piacciono i miei tutorial e le mie review/recensioni qui troverete tutto quello che volete sapere sul trucco ma non avete mai osato chiedere :)

Big Picture

ho sognato un gatto parlante

PSD : Photoshop Disasters 

ho sognato un gatto parlante

Mulholland Dave

ho sognato un gatto parlante

La Finestra Sul Cortile

ho sognato un gatto parlante

Il Disinformatico

ho sognato un gatto parlante

GUY FLETCHER

ho sognato un gatto parlante

deepsurfing

Pensare nel groviglio

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

